Universo Pubblicità





Silhouette Donna
Silhouette Donna
Silhouette Donna sviluppa ogni mese da un lato gli argomenti dedicati alla cura del sé: bellezza, medicina, chirurgia estetica, attività fisica, moda, dall’altro argomenti vicini alla salute e al benessere del corpo, alla psicologia pratica, alla vita di relazione. Nelle pagine iniziali, l’attualità: dalle notizie brevi, che ruotano attorno ai temi portanti della rivista, alle pagine più dettagliate riguardanti eventi, stili di vita, tendenze.

Poi la bellezza è declinata nei suoi vari aspetti: trattamenti per il viso con consigli relativi alle diverse esigenze della pelle; trattamenti per il corpo, a casa e nei centri estetici per valorizzare la figura e prevenire gli inestetismi; cura dei capelli con suggerimenti e proposte cosmetiche, make up per segnalare novità e tendenze.

Accanto a questi temi, troviamo un focus sulla moda: un’ampia sezione è, infatti, dedicata ai servizi indossati, spesso ambientati in suggestive locations, tendenze dalla sfilate e proposte di shopping.

La grafica della rivista, resa più fresca e dinamica con il recente restyling, è vivace e ordinata, in grado di favorire una lettura coinvolgente.

Silhouette Donna si rivolge a un pubblico di giovani donne (18-25 anni) e di giovani adulte (26-35 anni), per le quali la rivista costituisce motivo di ampio coinvolgimento, non solo sul piano pratico ma anche per quanto riguarda lo stile di vita improntato all’essere up-to-date con semplicità, senza eccessi. Ciò porta ad un legame che crea fedeltà e quindi fiducia nei confronti della testata che diventa quindi un mezzo credibile e valido, percepito come un adeguato e necessario strumento di comunicazione.